I popper sono legali in Svizzera?

La risposta a questa domanda può essere risolta rispettivamente con sì e no. con “dipende”. Ci occupiamo della situazione giuridica del popper in Svizzera dal 2014 e abbiamo già seguito diversi procedimenti penali e amministrativi su questo tema.

Il possesso e l’uso di popper sono legali in Svizzera

È stato confermato più volte che il popper non è soggetto alla legge sugli stupefacenti in Svizzera, soprattutto perché non crea dipendenza. (Quindi i popper non sono droghe). Swissmedic ha inoltre confermato che il popper non rientra nella legge sui medicinali perché non ha uno scopo medico. In Svizzera, il popper è anche soggetto alla legge sui prodotti chimici (ChemG), molto severa e complessa. Il possesso e il “consumo” di popper è consentito in Svizzera.

Acquistare popper legalmente in Svizzera?

La vendita di popper è consentita solo a condizioni molto specifiche.

Gli ingredienti dei popper sono principalmente nitriti (esteri alchilici dell’acido nitroso). Esiste un’intera gamma di nitriti ed è proprio qui che si distingue, tra l’altro, quali nitriti possono essere venduti come popper in Svizzera e quali no. Alcuni nitriti sono tossici per aspirazione e possono essere fatali se ingeriti accidentalmente. Prendiamo chiaramente le distanze da questi nitriti, che non sono autorizzati in Svizzera. Noi di Poppers-Online.ch vendiamo solo popper con gli ingredienti nitrito di pentile, nitrito di esile e Canadian Formula (pentile). Pertanto, quando si acquistano i popper, è bene prestare attenzione agli ingredienti. Per saperne di più, consultate il nostro articolo sugli ingredienti dei popper.

Nitriti consigliati per i popper

Se la certezza del diritto, la vostra salute e quella dei vostri simili sono importanti per voi, vi consigliamo di acquistare solo popper contenenti nitrito di pentile (CAS 463-04-7) o nitrito di esile (UFI V300-A06S-K00V-G02P) o Canadian Formula (n. CE 951-169-0). Attenzione alle bottiglie quadrate da 24 ml! Sul nostro sito troverete solo prodotti a base di nitrito di pentile, nitrito di esile e formula canadese (flaconi rotondi e flaconi quadrati con contenuto di 25 ml).

Monitoriamo costantemente la situazione giuridica in Svizzera e in Europa e forniamo informazioni su questa pagina. Diverse autorità svizzere si occupano regolarmente della questione del popper.

La manipolazione responsabile delle sostanze chimiche è molto importante per noi e non vogliamo mettere a rischio la salute umana in nessun momento. Al contrario, vorremmo fare la nostra parte per sensibilizzare l’opinione pubblica sul popper in Svizzera e sull’uso legale del popper in Svizzera.