Volare in alto con i popper – ma per favore non sull’aereo!

I nostri clienti ci chiedono regolarmente se i popper possono essere portati in aereo. Dopo tutto, non si vuole rinunciare alle proprie abitudini preferite in vacanza o durante un viaggio di lavoro. Purtroppo la risposta è un chiaro no: non è consentito portare i popper nel bagaglio a mano o nel bagaglio registrato. Il motivo è il seguente: i popper sono composti da nitriti. I nitriti sono liquidi altamente infiammabili e sono classificati come merci pericolose dalle compagnie aeree. Le compagnie aeree non vietano esplicitamente i popper, ma in generale tutti i liquidi infiammabili, compresi i popper. Abbiamo chiesto a Swiss International Airlines, Lufthansa, Emirates e Singapore Airlines. Tutte le compagnie aeree fanno riferimento all’unisono ai loro siti web, dove sono elencati gli articoli vietati e le merci pericolose. Una compagnia aerea ci dice esplicitamente che tutte le compagnie aeree devono rispettare le norme IATA sulle merci pericolose.

Tuttavia, conosciamo alcune persone che trasportano regolarmente popper nel loro bagaglio registrato, sapendo che non è consentito. Abbiamo affrontato il problema con i servizi di sicurezza di un grande aeroporto. La risposta: tutti i prodotti liquidi trasportati nel bagaglio a mano devono essere riposti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile con una capacità massima di 1 litro e presentati al controllo di sicurezza. Se il sacchetto contiene sostanze critiche o vietate a bordo, come liquidi infiammabili o solvente per unghie con acetone o colori e vernici, questi verranno confiscati e distrutti durante il controllo di sicurezza.

Oltre alla questione delle norme sul trasporto, dovete anche chiedervi se il popper è legale nel Paese in cui state viaggiando e se siete autorizzati a importare il popper che trasportate quando entrate nel Paese. Siamo a conoscenza di problemi legati ai viaggi a Singapore, in Giappone, Canada e Danimarca con il popper. Abbiamo scritto un articolo separato per voi come guida alla legalità del popper nei singoli Paesi. Se avete domande sulla legalità del popper nella vostra destinazione di viaggio, non esitate a contattarci.

Conclusione: i popper sono perfetti per decollare. Ma purtroppo non si può atterrare in aereo con loro. Se non volete perdere i popper nella vostra destinazione di viaggio, abbiamo un suggerimento per voi: Ordinate semplicemente i popper nel nostro negozio online prima di partire e vi spediremo i prodotti in modo affidabile e il più rapidamente possibile a qualsiasi indirizzo di ricezione nell’UE (con DHL), in Svizzera e in tutto il mondo (con Fedex e UPS). Prima di partire, chiedete al vostro hotel, alla pensione o all’abitazione privata se possono accettare un pacco per voi. Spediamo in scatole di spedizione neutre. Il concierge non saprà quindi cosa avete ordinato da noi. I costi e i tempi di consegna per i singoli Paesi sono riportati nella nostra tabella di spedizione o alla cassa del nostro negozio. Consegniamo molto rapidamente nelle aree urbane di tutta Europa e negli Stati Uniti, entro pochi giorni. Consegniamo anche in zone remote (ad esempio Mauritius o Maldive), ma i tempi di consegna sono più lunghi. È meglio ordinare alcune bottiglie di popper per i vostri amici a destinazione. In questo modo, potrete attendere la nostra spedizione durante il volo e divertirvi a destinazione!