Il mito “popper in frigo”

Continuiamo a chiederci come conservare correttamente i popper a casa e se il frigorifero è il posto migliore per conservare i popper. Per anticiparlo subito. No, il frigorifero non è il posto giusto per conservare i popper.

Conservare i popper in frigorifero non è salutare né per te né per le altre persone ed è molto poco pratico. I popper sono sostanze chimiche. Non ho mai visto nessuno tenere il loro diluente nitro, alcol denaturato o detergente per pennelli in frigorifero accanto a insalata, verdure e latte. Inoltre, altre persone potrebbero scambiare la bottiglia dei poppers per un drink shot come “Gaudi Max” o “Little Coward”. Questo può essere fatale a una festa, per esempio. Anche il frigorifero non è molto discreto, poiché anche la fidanzata, la mamma o i coinquilini usano il frigorifero.

Come conservo al meglio i miei popper? I popper hanno bisogno di fresco e buio. Ecco perché continuiamo a vedere popper in frigo. Differenziamo tra flaconi nuovi/non aperti e flaconi già aperti.

Puoi facilmente conservare bottiglie nuove e non aperte a temperatura ambiente nel tuo armadio, nel tuo cassetto, ad esempio insieme ai tuoi giocattoli sessuali. I popper non aperti si conservano per diversi mesi a temperatura ambiente al buio. I popper vengono inoltre conservati a temperatura ambiente o di cantina dopo la produzione, durante il trasporto, presso grossisti e rivenditori.

La situazione è diversa quando le bottiglie vengono aperte una volta, poiché la sostanza dei poppers inizia lentamente a disintegrarsi in combinazione con l’aria nella stanza. Una volta aperti, i popper conservati a temperatura ambiente possono essere utilizzati per circa un mese senza problemi. Va da sé che i bottoni automatici una volta aperti non devono essere riposti vicino al termosifone o alla luce diretta del sole. Si consiglia di conservare le bottiglie aperte in un sacchetto con zip o in un Tupperware in un luogo buio nell’armadio o nel cassetto. Il posto migliore, tuttavia, è il seminterrato. È buio e fresco lì, ma non troppo. (circa 12-15 gradi). In una busta con zip o in un Tupperware, i tuoi popper aperti rimarranno freschi per circa un mese nel seminterrato o a temperatura ambiente.

Se conservi i tuoi popper troppo freddi (ad esempio nel frigorifero o nel congelatore), devi pianificare attentamente il loro utilizzo. L’effetto dei bottoni automatici funziona molto bene solo a temperatura ambiente. Questo parla chiaramente contro il frigorifero.