Popper o ginger shot: questa è la domanda! Per evitare ogni confusione, oggi ti spieghiamo le differenze tra le boccette di popper e le tradizionali bottigliette di bibite o shot. Presta particolare attenzione quando hai in mano una boccetta.
1. controlla il design e il logo
Per prima cosa, dovresti dare una rapida occhiata alla boccetta per controllare il logo. Le etichette di Popper hanno un design unico, con colori chiari e brillanti e scritte accattivanti. Questo è del tutto intenzionale, in modo che tu possa riconoscere rapidamente di cosa si tratta.
2. osservare i simboli di avvertimento sul retro
3. rimuovere la pellicola protettiva e il coperchio
Ora l’ultimo controllo prima di iniziare: Le boccette Popper non sono facili da aprire – e per una buona ragione. Prima di tutto, devi allentare il manicotto di sicurezza che racchiude saldamente il coperchio in corrispondenza delle linee di perforazione. Ci aspettiamo che questa operazione sia un po’ fastidiosa (ma l’attesa del disimballaggio è, come tutti sappiamo, un grande piacere). Sul manicotto del coperchio puoi vedere un altro segno di sicurezza e di buona qualità: il logo originale Lockerroom. Una volta rimossa la custodia di plastica, la boccetta può essere aperta con il tappo a vite. Fatto! E ora divertiti!
4. conservare in modo sicuro ed evitare che si mescolino
Dopo l’uso, ovviamente, devi richiudere bene il coperchio per evitare che il buon sapore si disperda nell’aria. Invece del frigorifero, dovresti sempre conservare i Popper in un imballaggio protetto dalla luce (Tupperware, sacchetto con chiusura a zip, scatola di cartone, ecc.) a una temperatura ambiente di circa 12 – 15 °Celsius. In questo modo si evita anche di confondersi con il salutare ginger shot che potresti tirare fuori dal frigo la sera! Puoi trovare maggiori informazioni sulla conservazione dei Popper qui sul nostro sito. Perché non devi bere Popper in nessun caso! Questo può portare a gravi ustioni chimiche!
5° consiglio per le visite spontanee
E comunque: un po’ di preparazione non guasta. Puoi anche togliere la manica prima che arrivi il visitatore annunciato. Non si sa mai… aprire una buona boccetta di vino per precauzione ha dimostrato la sua validità abbastanza spesso!