poppers-blog

Quali sono gli ingredienti dei popper?

I popper contengono nitriti (esteri alchilici dell’acido nitroso). A seconda del fornitore da cui acquistate i popper, avrete in mano un nitrito completamente diverso e quindi correrete rischi sanitari molto diversi. Ci occupiamo regolarmente degli ingredienti dei poppers. Nell’elenco che segue troverai i vari nitriti contenuti nei popper attualmente più diffusi in Svizzera.

Nel nostro negozio sono disponibili solo popper con i seguenti tre ingredienti, in quanto riteniamo che questi nitriti siano meno dannosi per la salute:

Nitrito di pentile

(CAS 463-04-7)

La maggior parte dei nostri prodotti contiene questo nitrito, poiché il nitrito di pentile è classificato come meno dannoso per la salute.

Nitrito esile

(UFI V300-A06S-K00V-G02P)

Nuovo nitrito del produttore Lockerroom in Canada. Questo nitrito viene utilizzato per alcuni dei Flaconi da 30 ml prodotto dal produttore Lockerroom. Uguale o meno dannoso per la salute rispetto al nitrito di pentile. Per questo motivo offriamo anche prodotti con nitrito di esile.

Formula Pentyl canadese

(Numero CE 951-169-0, RM)

Nuovo tessuto del produttore Lockerroom in Canada, a base di nitrito di pentile. Questo nitrito è anche meno dannoso per la salute ed è molto simile al nitrito di pentile.

Nitrito di alcool isoamilico

(UFI KR2F-EY6P-GSK6-YHX7)

Nitrito di n-pentanolo

(UFI 991E-1FCP-A00J-NNDR)

Nitriti non gestiti da noi

I popper con i seguenti ingredienti NON sono disponibili presso di noi, in quanto classificati come cancerogeni o molto tossici se inalati. Prendiamo chiaramente le distanze da questi nitriti e vi raccomandiamo di farlo: Non utilizzate prodotti che contengono questi nitriti:

  • Nitrito di isopropile (CAS 541-42-4): Non vendiamo questi prodotti poiché l’inalazione comporta un pericolo di vita.
  • Nitrito di isobutile (CAS 542-56-3): si trova ad esempio in Quicksilver, RAM e Rave. Non vendiamo questi prodotti perché potrebbero essere cancerogeni.

Altri termini utilizzati

Esistono altri termini per indicare gli ingredienti utilizzati e reperibili in Svizzera:

  • Nitrito di amile: si tratta di un termine collettivo
  • Nitrito alchilico: questo è un termine collettivo per nitrito di isobutile, nitrito di pentile, nitrito di isopropile, ecc.
  • Non consigliamo i popper con questi ingredienti, poiché non è chiaro quale nitrito contengano effettivamente.