Protezione dei giovani: perché la tua età è importante per noi

La prevenzione dei rischi per la salute e degli incidenti con il popper comprende anche la protezione attiva dei giovani. Solo chi ha raggiunto una certa età può valutare in modo realistico e calcolato i rischi del consumo di popper.

Come per l’alcol o il tabacco, anche per le sostanze chimiche esistono precise norme di vendita. Alcuni ingredienti del popper possono essere venduti solo a persone di età superiore ai 18 anni. Per rispettare questa normativa, la verifica dell’età nel negozio online è obbligatoria. Abbiamo introdotto la funzione di verifica dell’età nel nostro negozio online nel 2022. Nell’interesse di una protezione completa dei giovani, nel 2022 abbiamo anche deciso che tutti i nuovi clienti residenti in Svizzera dovranno sottoporsi alla verifica dell’età nel nostro negozio online. La verifica dell’età verrà effettuata automaticamente sulla base della carta d’identità svizzera o dopo l’invio di una copia del documento d’identità al nostro servizio clienti via e-mail.

A nostro avviso, una semplice richiesta di informazioni sull’età sul sito web con un pop-up “Ho più di 18 anni” non è sufficiente, poiché questo messaggio può essere facilmente cliccato da chiunque.

Qual è la struttura d’età dei nostri clienti? Nel 2023 abbiamo rilevato per la prima volta la struttura per età dei nostri clienti nell’ambito di un’indagine sui clienti. Come si può vedere nel diagramma sottostante, tutte le fasce d’età sono rappresentate nella base clienti di Poppers-Online.ch. Le persone di età inferiore ai 20 anni rappresentano una percentuale molto bassa della nostra base clienti, meno del 3%.

Siamo convinti di dare un contributo significativo alla sicurezza dei prodotti e alla protezione dei minori nel settore dei popper in Svizzera grazie alle nostre misure di prevenzione ed educazione e alla verifica dell’età nel negozio online.