I popper, le piccole bottiglie marroni dall’effetto speciale, si trovano quasi ovunque gli uomini facciano sesso con gli uomini. Sono soprattutto le proprietà dell’effetto a rendere il popper un compagno fedele per molti uomini. Durante un appuntamento, una visita in discoteca o una serata in un locale alla moda: sicuramente troverai il popper in qualche tasca dei tuoi pantaloni o della tua giacca. Non hai mai provato il popper e hai bisogno di informazioni sui suoi effetti? Abbiamo raccolto per te le informazioni più importanti.
Effetto del Popper: cosa succede nel corpo?
La caratteristica più importante è che il popper agisce in modo estremamente rapido. Il motivo è che i vapori di popper entrano nel flusso sanguigno direttamente attraverso le vie respiratorie. Non appena l’effetto del popper inizia, si esaurisce di nuovo. Di solito durano solo pochi minuti, il che li rende popolari per una “botta” veloce.

Nonostante il breve lasso di tempo in cui il popper fa effetto, nel tuo corpo accadono molte cose. Gli effetti più importanti causati dal popper sono
- Rilassamento muscolare: soprattutto nella muscolatura liscia (compreso lo sfintere), il che significa che il popper può essere particolarmente utile durante il rapporto anale.
- Vasodilatazione: comporta un improvviso calo della pressione sanguigna, che provoca una sensazione di calore e spesso provoca lievi vertigini.
- Sensazione di euforia: molti utenti riferiscono un breve e intenso “high”, spesso accompagnato da un maggiore senso di piacere e da un aumento generale della sensibilità.
Oltre ai suddetti effetti, possono verificarsi anche effetti indesiderati come mal di testa, nausea o palpitazioni. La breve durata dell’effetto, pari a un massimo di 5 minuti con una singola inalazione dei vapori (molto raramente viene segnalato uno “sballo” della durata di 10 minuti), non è uno svantaggio per molti utenti, ma viene spesso percepita come una spinta particolarmente fresca.
L'effetto del popper può essere prolungato?
Questo può funzionare se inali il popper ripetutamente o se ti assicuri di respirare costantemente i vapori del popper. Quest’ultima soluzione può essere ottenuta utilizzando speciali maschere per popper che ti permettono di inalare i vapori a ogni respiro. Nota: le maschere di popper non sono adatte ai principianti.
Se usi un popper con un livello di potenza più alto, non puoi aumentare la durata, ma puoi aumentare l’intensità dell’effetto. I popper sono disponibili con intensità da 1 a 6; quelli con intensità pari a 6 hanno l’effetto più intenso. Vengono spesso utilizzati per giochi anali profondi come il fisting. Con il grado di intensità 3, l’effetto è moderato, motivo per cui sono particolarmente adatti come varianti entry-level per i principianti. I popper con grado di intenità 1 e 2 non vengono solitamente offerti.
Qual è il ruolo degli ingredienti nella durata dell'azione?
La durata dell’effetto del popper e l’effetto stesso dipendono molto dai diversi nitriti contenuti nei vari popper. I nitriti normalmente utilizzati nei popper sono i seguenti:
- Nitrito di amile
- Nitrito di pentile
- Nitrito di isopropile
- Nitrito esile
- Nitrito di n-pentanolo
Nitrito di amile: sviluppa il suo ottimo effetto popper subito dopo l’inalazione. Rispetto agli altri tipi di nitrito, l’effetto del nitrito di amile dura più a lungo. Il suo effetto inizia solitamente subito dopo l’inalazione.
Nitrito di pentile: anche i popper a base di nitrito di pentile sviluppano un forte effetto subito dopo il consumo. Per quanto riguarda la durata dell’effetto del popper, il nitrito di pentile ha il vantaggio che la vaporizzazione avviene più lentamente. I suoi vapori durano il doppio rispetto agli altri nitriti.
Nitrito di isopropile: il nitrito di isopropile è considerato la variante con gli effetti più forti del popper. Il nitrito di isopropile inizia il suo effetto in modo molto rapido e violento. Tuttavia, l’isopropile è cancerogeno. Per questo motivo prendiamo chiaramente le distanze dall’isopropile e non offriamo popper con isopropile.
Nitrito di esile: questa variante è relativamente nuova e si caratterizza per essere inodore, non tossica e più sicura per l’ambiente e la salute. Ad esempio, non sentirai una sensazione di bruciore se entra in contatto con la pelle o con gli occhi. L’effetto del popper con nitrito di esile inizia un po’ più tardi, ma dura più a lungo ed è più forte.
Nitrito di n-pentanolo: i popper ibridi, prodotti sulla base di nitrito di n-pentile e n-pentanolo, hanno un effetto stimolante particolarmente intenso. La particolarità di questa variante è la combinazione delle due molecole citate. Crea sinergie negli effetti. Il n-pentanolo ha proprietà energizzanti e stimolanti che potenziano l’effetto euforizzante del popper e possono prolungare la durata dell’effetto.
Quali effetti collaterali può avere il popper?
È stato dimostrato che il popper è in gran parte innocuo se usato correttamente, in modo responsabile e con moderazione. Nel nostro blog puoi scoprire tutto quello che c’è da sapere sui rischi per la salute e sugli effetti collaterali del popper.
Come funziona il popper?
Per godere appieno dell’effetto del popper, devi inalare i vapori che fuoriescono dalla bottiglia aperta. Per farlo, tieni la bottiglia di popper direttamente sotto le narici (preferibilmente in modo alternato) e inspira profondamente dal naso. In questo modo i vapori entreranno nei polmoni e inizieranno il loro “lavoro”.
I produttori hanno ideato alcuni gadget per rendere l’inalazione più confortevole. Ad esempio, puoi usare un tappo di richiamo per poppers, che ti permette di inalare il poppers in entrambe le narici contemporaneamente. Esistono anche tappi per una sola narice. L’XTRM Beast crea un effetto ancora più intenso, in quanto il popper si mescola meglio con l’aria prima dell’inalazione. Scopri il mondo dei nostri accessori per popper.